Life Coach

“Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l’ha già creata”

Così diceva Albert Einstein, se ci fermiamo ad osservare la natura nella sua forma più complessa, nei suoi tentativi, nei suoi adattamenti, nei suoi successi possiamo renderla fonte di ispirazione e copiare quell’atteggiamento, quel comportamento, quello stile di vita che possa permetterci di migliorare, di avere gli stessi adattamenti, tentativi e successi in un qualsiasi ambiente. Ed il successo lascia sempre una traccia.

Indubbiamente dobbiamo preservare quelle che sono le nostre caratteristiche comportamentali, farle emergere, potenziando le nostre abilità innate, interiorizzando e plasmando per il nostro essere quella nuova posizione di veduta e di ascolto, così molte cose immaginate si potranno concretizzare spostando solamente le coordinate da un punto di osservazione ad un altro.

Possa il vostro cammino essere tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al panorama più spettacolare.

E. Abbey

Maestro Shifu

Con la parola coach intendo un maestro di vita che riesca a “trasformare te in te” prendendo atto delle virtù del soggetto, scoprendo di cosa è capace, sviluppando le sue potenzialità, sostenendo le sue prestazioni. Sono tutti passaggi conoscitivi che permettono al coach di valutare la realtà del qui ed ora, di attuare una base per il miglioramento, di sostenere il coachee nelle sue future decisioni ed azioni.

Personalmente mi hanno sempre affascinato le persone con quella marcia in più, quella carica che è alla base di un carattere stabile, dove la parola esce leggera come una piuma e forte come un tuono. Quando volete avere un riscontro con un coach, quando volete scegliere un percorso insieme a lui/lei ricordatevi che vi porterà in un viaggio strepitoso dove voi sarete semplicemente fantastici.
Fantastico è il maestro Shifu che rivolgendosi a Po dice: “non sto cercando di trasformarti in me, sto cercando di trasformarti in te.”